Configura il Client PEC

Esempio configurazione con Outlook Express, Internet Explorer 5.5 o superiore
Per configurare correttamente il tuo programma di posta segui questa semplice procedura


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1) Apri Outlook Express e selziona dal menù principale la voce “Strumenti”.

2) Dal menù “Strumenti” clicca su “Account”.

3) Nella schermata successiva premi il tasto “Aggiungi”.

4) Clicca sul menù a tendina la voce “Posta elettronica

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5) Nella schermata successiva digita Nome e Cognome, o altro identificativo che vuoi far apparire come mittente.

6) Clicca sul tasto “Avanti

7) Seleziona "Utilizza l’indirizzo già disponibile" e indica l’indirizzo completo. Premi "Avanti"

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8) Nella finestra "Nomi dei server della posta" fra le tre opzioni posta in arrivo seleziona POP3 (consigliato) o IMAP,

Imposta:
come server di posta in arrivo (Incoming mail server): "mbox.cert.legalmail.it"

come server di posta in uscita (Outgoing mail SMTP server): sendm.cert.legalmail.it"

premi "Avanti";
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9) Inserisci il tuo userid PEC in “Nome Account”, ti consigliamo di non inserire la password.

Premi “Avanti”e poi “Fine”, ricomparirà la finestra “Account Internet

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10) Seleziona l’utente appena definito e premi "Proprietà".

11) Seleziona la scheda "Impostazioni Avanzate", alla voce "Posta in arrivo (POP3 o IMAP)" comparirà il numero 110 o 143, seleziona la casella sottostante "il server necessita di una connessione protetta (SSL)" il numero verrà modificato in 995 o 993. Seleziona quindi Applica;

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12) seleziona la scheda "Impostazioni Avanzate", alla voce "Posta in uscita (SMTP)", seleziona la casella sottostante "il server necessita di una connessione protetta (SSL)", il numero indicato è 25.
Seleziona quindi "Applica";

Seleziona la scheda "Server", setta l'ultima casella "Autenticazione del server necessaria" e premi "OK" seleziona "Chiudi" e la procedura è ultimata.